Dal 1997 svolgo come libero professionista l’attività di designer grafico e di fotografo. Amo il mio lavoro. Lo pratico con passione, dedizione e meticolosità, da sempre. Dal 2002 mi occupo di ricerca artistica in campo fotografico. Questo percorso parallelo, oltre a mantenere sempre attiva la voglia di rinnovarsi oltrepassando i limiti dell’ovvio e del consueto, si è spesso rivelato linfa vitale per affrontare la complessa realtà lavorativa quotidiana e far fronte ai periodi di crisi attraverso la creatività. Considero il progetto la prerogativa assoluta dell’approccio a ogni lavoro e pongo sempre la fase progettuale al centro del processo creativo, a partire dalla definizione degli aspetti concettuali. Nel corso degli anni ho realizzato qualche mostra personale e partecipato a esposizioni collettive. I miei lavori più recenti vertono sulle caratteristiche della fotografia come medium legato al tempo e allo spazio e sulla percezione del presente come stratificazione della memoria, e si focalizzano sulla riscoperta di identità personali dimenticate attraverso fotografie e album di famiglia ritrovati per caso. Preferisco concentrarmi principalmente su lavori di ricerca a lungo termine. Attualmente sto lavorando a progetti artistici di carattere personale riguardanti la mia esperienza di essere umano e il modo di affrontare le conseguenze sociali ed economiche degli eventi che si susseguono da alcuni anni sul pianeta Terra.