Questo progetto é nato un po' per caso. Dopo anni di scatti, mi sono reso conto di come spesso, in camera da letto o in una stanza di casa, fotografavo il mio corpo un po' per gioco e un po' per "staccare" dai soliti impegni e doveri da studente. Dopo anni mi sono reso conto che molti autoritratti avevano in prima linea non il volto ma il mio corpo. Ho capito che in questi anni ho fotografato, facendo poco attenzione sul risultato finale, il custode della mia anima: il mio corpo. Spesso mi perdo nelle contrazioni del corpo, questo sia il mio o di qualsiasi altra persona. Il corpo è un elemento di "fisicità" in questo mondo, un "qualcosa" che nello spazio occupa un volume. La nostra stessa ombra è simbolo della nostra realtà nel mondo. Ho deciso così di unire queste foto che ho realizzato in quasi tre anni, in un unico progetto, dando al mio stesso custode della mia anima, una casa ancora più grande.
Grazie per l'attenzione.