Submission
Project info

Nato a Pianopoli (un piccolo paese della Calabria), ho studiato ingegneria a Pisa, dove ho imparato la disciplina e il rigore che oggi applico nel lavoro di consulente HSEQ che svolgo.
E proprio durante il periodo dell’università ho conosciuto e mi sono innamorato della fotografia.
Mi sono innamorato della creatività e della passione che servono per fare un bello scatto, ma presto ho capito che servono tecnica e regole se vuoi che lo scatto funzioni.
Con i primi risparmi ho comprato un manuale di fotografia di seconda mano, una Yashica FX-103 e la mia camera oscura dove ho imparato e creato quelle foto così belle, ma solo per me.
Dalla mia prima reflex analogica all’attuale mirrorless Fujifilm XT-10 ho portato sempre con me la passione per fotografare cercando di allineare occhio, testa e cuore, come insegna il maestro Henry Cartier Bresson.
Oggi la fotografia è per me un dono, quella cosa capace di far sentire le farfalle nello stomaco, proprio come la prima fidanzata.
Certo, ho imparato a viverla con il rigore, la precisione e lo studio che servono, senza mai perdere, però, l’emozione della prima volta dietro un obiettivo.
Sono curioso di imparare ed è con la voglia di suscitare emozione con i miei scatti che oggi continuo a fotografare cercando di raccontare il mio punto di vista.