Anni fa mi sono ammalata di tumore. Tutte le mie certezze si sono frantumate ma mentre tutti gli altri continuavano a farmi notare tutto ciò che dovevo cambiare o non potevo più fare, ho inziato ad ascoltare, a sentire, ad odorare e ad osservare il mondo davanti a me che non è quello che gli altri ci mettono davanti gli occhi ma è quello che scopriamo ogni giorno andando oltre . In quel momento ho deciso che la mia passione per la fotografia sarebbe diventata un professione perchè ho capito che con quella macchina potevo mostrare il mondo con occhi diversi e catturarne le bellezze . Da li ho fatto un corso base di fotografia all'Accademia Skenè poi un corso professionale e diversi workshop per affinare tecnica e utilizzo attrezzature.